12 Marzo - Abbiategrasso / Vermezzo
Giornata all’insegna della solidarietà

Abbiategrasso/Vermezzo con Zelo 12.3.2023
Giornata all’insegna della solidarietà quella di domenica 12 marzo 23.
Gli iscritti alla Sezione e alla Fanfara di Abbiategrasso, con famigliari e amici hanno aderito alla chiamata, offrendo la propria disponibilità a confezionare, presso la palestra di Via Ada Negri a Vermezzo con Zelo, insieme agli amici del Rotary, i pasti destinati ai bambini dell’Africa Sub-Sahariana.
L’iniziativa denominata “TUTTO COMINCIA DA UN PASTO” del Rotary Club Morimondo Abbazia e finanziata con il contributo determinante della MEDAGLIA INTERNAZIONALE “CAV. GR .CR. AMBROGIO LOCATELLI” 2022/2023, voluta dalla signora Mariangela Locatelli Donà con la famiglia Locatelli, è stata assegnata a “RISE AGAINST HUNGER” un’organizzazione internazionale no profit rivolta ai bambini più sfortunati, i quali ricevendo un pasto potranno anche andare a scuola.
Sicuramente Ambrogio sarà contento di questa decisione a favore di una iniziativa ad alto valore umano, e da lassù sicuramente applaudirà con gioia.
Durante la giornata sono state confezionate oltre 17.000 pasti destinati a sostenere oltre 80 bambini in Africa per un anno.
La sezione oltre al supporto logistico si è adoperata al confezionamento dei pasti, anche i componenti della fanfara hanno assolto a un duplice compito, quello di allietare la giornata con brani bersagliereschi per meglio invogliare i numerosissimi volontari partecipanti (oltre 130) e in contemporanea aiutare l’organizzazione nella attività benefica.
Al termine un ottimo aperitivo con un reciproco applauso ha gratificato tutti i partecipanti nella convinzione di aver fatto realmente qualcosa di bello per l’umanità.
Anche in questa occasione i Bersaglieri hanno voluto dare un concreto segno di vicinanza e solidarietà nei confronti dei meno fortunati.

ANB Sez. M.B.V.M. Ten. Pompeo Montorfano
La Fanfara di Sezione
Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli
Abbiategrasso